Emigrante

Per i post relativi all'immigrazione in UK pregasi cliccare "Inghilterra" nell'indice a destra, piccoli bambini speciali!

lunedì 30 dicembre 2013

Automobile e assicurazione in UK

Cari miei piccoli bimbi speciali, se vivete in UK vi servirà la macchina, a meno che non decidiate di vivere in quell'orrendo merdaio chiamato Londra, ma se decidete di vivere in quel merdaio avete poco da leggere qui. Anzi, a dire il vero, se intendete andare a vivere a Londra vi consiglio di visionare attentamente questo post.


Tornando a noi, se volete lavorare e non vivere come dei sottoproletari del cazzo in benefits, probabilmente avrete bisogno di un'auto. Per fortuna, in UK fare un passaggio di proprietà è una cosa semplicissima e molto economica, quindi c'è un mercato di auto usate molto conveniente. Trovare un'auto usata a prezzi decenti è abbastanza semplice, se sapete come evitare i paletti nel culo. Se invece i paletti in culo vi piacciono, siete pregati di rivolgervi a questo sito: Frocioni Pugliesi

Quando si compra un'auto usata bisogna considerare tre cose: assicurazione, road tax e MOT


Assicurazione

 In UK l'assicurazione è sull'automobile, non sulla persona. Ciò significa che quando assicurate l'auto, dovete dare la lista dei guidatori e che nessun'altra persona sarà autorizzata a guidarla.

!!! ATTENZIONE !!! La vostra vita fuori dall'UK non ha alcun influenza sulle assicurazioni british! Ciò significa che sarete sempre considerati come persone che non hanno mai guidato in vita loro. Un altro fattore importante è la cilindrata. Prendere un'auto di cilindrata decente è sconsigliato, almeno per il primo anno, dato che il premio dell'assicurazione sale tantissimo.

Per fortuna ci sono un sacco di siti che permettono di avere il preventivo con solo i vostri dati e il modello dell'auto. Ad esempio:

LINK A COMPARE THE MARKET

Preparatevi a ricevere offerte di premi OSCENI o semplici rifiuti dato che siete italiani appena arrivati, ma prima o poi troverete una compagnia che si degni di assicurarvi. Per fortuna, il premio scende moltissimo se passate un anno senza incidenti, quindi sopportate pazientemente l'inculata del primo anno e cercate di non fare incidenti.

!!! ATTENZIONE !!! Se avete meno di 25 anni preparatevi a essere inculati in modo sanguinoso durante il preventivo. Per qualche motivo che non è dato sapere, gli under 25 vengono considerati dei sadici distruttori di auto e puniti di conseguenza.

Road Tax

La Road Tax va pagata ogni sei mesi presso i Post Offices. La ricevuta è il bollino tondo che si deve mettere nell'angolino del parabrezza. Di solito non e' molto, ma va controllata prima di comprare l'auto.

MOT

L'MOT è un dito nel culo. Letteralmente.
Qui vediamo un meccanico auto mentre pratica l'MOT su un guidatore
L'MOT è il tagliando, cioè la cosa che più spesso frega gli acquirenti di auto usate. Ogni auto più vecchia di 3 anni deve fare il controllo annuale per restare in strada. Fallire l'MOT significa trovarsi a dover fare una riparazione d'emergenza per rendere l'auto "road worthy", con una cifra mostruosa da pagare. L'alternativa  è avere un'automobile buona solo come fermacarte. Nel caso in cui vada tutto bene, l'MOT costa circa 25 sterline. Se va male, vedete l'immagine sopra. Un'auto usata che ha fatto da poco l'MOT costerà molto di più, ma avrete la sicurezza di poterla guidare per almeno un altro anno. 
A volte si trovano auto con l'MOT in scadenza a prezzi davvero ridicoli, ma il rischio è davvero troppo grande. 

Road Recovery

Il Road Recovery è una clausola interessante sull'assicurazione. In pratica, se scegliete questa clausola pagherete qualcosina in più, ma avrete la possibilità di usufruire di un soccorso stradale GRATUITO, sempre e dovunque. Ciò è particolarmente utile se avete comprato un vecchio scassone che rischia di lasciarvi a piedi nel posto e nel momento peggiore. Non sto scherzando, se rimanete a piedi sulla Motorway le tariffe del soccorso stradale sono tali che vi converrà lasciare lo scassone per strada.

Problemi di salute


In generale i vostri problemi di salute non dovrebbero incidere sulla guida di un veicolo civile. Ad esempio, se avete il diabete dovete compilare l'apposito modulino della DVLA e portarvi sempre dietro macchinetta, zucchero e insulina. Viceversa, potreste avere un sacco di problemi se provaste a guidare autobus, camion o veicoli industriali. Se avete qualcosa tipo diabete tipo 2 curato con Metformina siete relativamente a posto. Il problema e' se avete gia' iniziato a farvi di insulina!

Conclusioni

Miei piccoli bimbi speciali, dato che molti di voi sono troppo rincoglioniti dagli psicofarmaci per leggere un post così lungo, posso scrivere un pò quello che minchia voglio qui nelle conclusioni. Figuriamoci se qualcuno di voi branco di analfabeti arriva a leggere fino qui...

L'idea migliore per l'immigrato serio è quella di prendere un'auto usata di piccola cilindrata che abbia almeno otto mesi prima dell'appuntamento per l'MOT. La Road Tax non è granché, il rischio peggiore è quello di andare a fare l'MOT e sentirsi dire che ci vogliono mille sterline di riparazioni per rendere l'auto adatta alla circolazione. Dopo un annetto senza incidenti sarete considerati guidatori affidabili e potrete prendervi un'auto decente senza avere il culo trapanato dall'assicuratore.

Quindi, prima si vede un annuncio, poi si chiede un preventivo dalla compagnia di assicurazioni, poi si compra la macchina, la si posteggia, si aspetta che arrivi l'assicurazione e poi la si guida. Il passaggio di proprietà è una minchiata, basta compilare il modulo fornito dal venditore e ci penserà lui a spedirlo alla motorizzazione (DVLA). Probabilmente nel giro di un annetto vi romperete il cazzo e rivenderete lo scassone a qualche altro immigrato ancora più sfigato di voi: la mia Punto è passata da sette proprietari prima di me, tutti polacchi, turchi e indiani!

36 commenti :

  1. In tutto quanto hai speso il primo anno di assicurazione??Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le hai lette quelle FAQ del porciddio? Vedi che questo e' l'ultimo commento privo di bestemmie o insulti che tollero! Comunque, guidatore oltre i 25 anni, un cessetto di FIAT cilindrata 1.2, 400 sterle al semestre di assicurazione, 20 di road tax e mi e' finita benissimo. Ho usato la More Than, ma ho faticato parecchio prima di trovare qualcuno che accettasse di assicurarmi, madonna sventrata. Se avessi avuto meno di 25 anni avrei speso molto di piu'.

      Elimina
  2. Rettiliano dio analfabeto merdoso dio can, la macchina l'avevi presa da un disagiato di un privato o da un ladro con concessionaria abusiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima, dio culorotto! La concessionaria va bene se devi prendere un'auto decente. A me serviva uno scassone del cazzo con cui andare in pellegrinaggio a Merdigourje, madonna albanese!

      Elimina
    2. Grazie dio can dal porco dio merda!

      Elimina
  3. sei un grande... ad ogni modo grazie, la cosa del MOT non la sapevo.. sempre in gamba grazie..

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho usato un sacchetto di plastica e una bombola di argon ho stretto il sacchetto con un elastico attorno al collo...apro la bombola collegata con un tubicino dentro il sacchetto, più precisamente vicino la bocca ma non svengo non perdo i sensi e tutto diventa agonizzante...cos'è che sbaglio? Inutile farmi la predica sono spacciato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai sbagliato post, qui si parla del MOT auto.

      Elimina
  5. Ma quindi mi confermi che è totalmente inutile avere una classe di merito buona (con o senza legge Bersani) in italia? Si parte da zero? Almeno l'assicurazione in UK con classe più bassa sembra molto meno costosa di una quattordicesima classe qui in italia... per il resto funziona come qui in italia? Più anni passi senza incidenti e meno ti costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso confermare, avevo la patente italiana da quindici anni senza incidenti, eppure qui sono dovuto partire da zero, cazzo. Per il resto, funziona come in Italia e gia' dal primo anno senza incidenti il premio ti cala parecchio. Il problema e' il primo anno!

      Elimina
  6. Senza avere il NIN si può comprare auto?? Ed annessa assicurazione??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio non saprei, io ho fatto il NiN la settimana dopo essere arrivato.

      Elimina
  7. Dio cane lurid, sto senza assicurazione, ma ci vado lo stesso, mi hanno sparato 2000 3000 sterline e all'anno.... fuck

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per un'auto che vale 500 sterle a dir tanto, giusto? Cristo verme, quando parlavo di premi osceni non scherzavo. Cerca meglio, qualcosa di decente lo trovi.

      Elimina
    2. Bello mio, ho 21 anni, e la patente da 8 mesi 9, impossibile trovarle a meno, il confronto me lo hanno fatto due persone che guidano qui in UK da anni,mi chiesero tutte le informazioni, (persone fidate), il risultato per entrambi è stato 2300 anche oltre, la macchina qui vale 300, io l'ho pagata 100, sto pagando una tassa da 150 per 12 mesi, mi manca la revisione e l'assicurazione, sto pensando di mettere il nome di uno più grande, e come second driver me stesso.
      Se hai qualche sito da consigliarmi potrei vedere, un saluto dio canino porco del canarino.

      Elimina
    3. Dio sventrato, il problema e' che hai meno di 25 anni, quindi i premi salgono in modo osceno. E' un problema anche per i british nativi, molti non possono proprio permettersi l'assicurazione. Purtroppo penso che tu sia fottuto come una puttana dopo una notte di lavoro nel quartiere nigeriano, almeno fino a che non fai 25 anni. Complimenti per essere emigrato cosi' da giovane, hai fatto benissimo.

      Elimina
    4. Come volevasi dimostrare, quando più devi stare attento.... Dio in croce, oggi un bel incidente in una Roundabout, figlio di puttana... Ovviamente sono in torto a prescindere. Serpente boia di un dio devo iniziare la vita da latitante G.G secondo potrò uscire dall'UK impunito? Dio cane

      Elimina
    5. Come volevasi dimostrare, quando più devi stare attento.... Dio in croce, oggi un bel incidente in una Roundabout, figlio di puttana... Ovviamente sono in torto a prescindere. Serpente boia di un dio devo iniziare la vita da latitante G.G secondo potrò uscire dall'UK impunito? Dio cane

      Elimina
    6. Se scappi subito, ti vai a rintanare a casa tua a Secondigliano e non torni piu' nel mondo civilizzato allora si. Altrimenti, paga e taci. Tra parentesi, scordati pure il no claim discount. Complimenti, sei il motivo per cui quei giudei delle assicurazioni trattano cosi' male noi immigranti!

      Elimina
    7. Ciao Aikel, dovrei comprare un'auto solo per fare 30 minuti di tragitto casa-lavoro da Leicester a Mearham (o come dio porco si chiama) secondo te mi conviene fare l'assicurazione? Sappi che ho 23 anni e tanta voglia di infrangere la legge UK senza farmi sgamare. Inoltre sono anche povero che manco Gesù insanguinato nella mangiatoia.

      Elimina
    8. Bravo, hai scelto il modo migliore per farti inculare sanguinosamente stile Valentina Nappi in Blacksonblondes. Vedi che queste cose le puoi fare a casa tua a Scampia, non qui!

      Elimina
  8. Il post é interessante... peccato per i termini del cazzo che hai utilizzato ci sta una volta dopo fiacchi un po'...

    RispondiElimina
  9. Grazie! non importa dove tu sia o cosa tu stia facendo, l'importante è bestemmiare. sempre e comunque!

    RispondiElimina
  10. So che c é modo di mantenere la classe basta far tradurre qualcosa che non ricordo dall assicurazione italiana e ti contano gli anni in italia qualcuno lo sa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiesto a varie compagnie e mi hanno detto tutte di no. Se tu ci riesci fammi sapere come.

      Elimina
  11. ma cristo della madonna santissima di pompei.... per una macchina del cazzo di 900 sterline di gesucristo, mi sparano 2500?? 1.3 diesel di cilindrata, che se scendo a piedi vado piu' veloce....patente uk, anni miei 27, a marzo 10 anni dall'esame senza mai un incidente sia in talia che all'inghilterra...qualcuno conosce un gesucristo della madonna per riuscire a scendere sotto i 1.300£ annuali, solo terze parti visto che non m'interessa il resto....sono di birmingham...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova qua:

      https://m.quote.comparethemarket.com/Car/about-your-vehicle/vehicle-details

      Se non trovi di meglio qui sei fottuto, ti conviene guidare l'asinello col carretto di padrepio. Prenditi una Fiat Punto per il primo anno, quelle usate te le tirano in testa.

      Elimina
  12. Dio porco in croce... Fatevi tradurre il nostro attestato di rischio in Inglese , e vedrete che qualche giudeo di assicuratore lo riconosce...
    altrimenti, entrate, chiedete il " quote" e dopo che han cercato di incularvi a sale grosso, uscite.
    Io ho risparmiato , andando da una società di mutual insurance... sti giudei, con una focus 1.6 , comprensive , mi fanno pagare 800 sterline l'anno...
    Dio lurido , come rimpiango la mia merdosissima assicurazione napolecana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, l'MOT non e' piu quel dito in culo di una volta...40 sterline, ( non 25 ) e passa la paura... Dio scappato da Betlemme...

      Elimina
    2. 40 se non ci sono problemi. Cosa fai se quello ti dice che bisogna sostituire lo sgrullatore ortogonale e trattare la frizione col sangue coleroso di San gennaro? Puoi andare da un altro, ma la musica é la stessa!

      Elimina
  13. io sono arivato da poco a londra e ho intenzione di comprare un furgone mercedes a 10.000 sterline ma prima di aquistarlo ho provato a vedere un po le assicurazionee mi sparano dai 25.000 sterline ai 15.000 sterlina di assicurazione al anno come posso fare vi prego aiuto!!! ho lpreso la patente EU presa nel 2008 mai un incidente sono residente in uk dal 11/01/2017 adesso non so piu cosa fare sapete consigliarmi qualcosa grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, son cazzi! L'unica é prendere un furgone piccolo per il primo anno

      Elimina
    2. Rettilano Verace, sei fantastico,
      io vivo da 6 anni a londra, e penso che la situazione sia molto piu che un semplice dito nel culo,
      probabilmente l indero iddio e la madonna conficcati li dentro comparsi di sale grosso,

      ho un paio di amici che snono riusciti a far valere l attestato di rischi taliano.
      dopo una conversione in lingua corrente da parte dell assicurazione ( essa pensa anche a valutare la variazione di classe in rapporta a quella inglese)

      per mia sfortuna ho chiuso lassicurazione della macchina prima di salire quindi anche io mi ritrovo nella situazione sopra elencata.

      esattamente il problema e che anche se trovo un furgone a buon prezzo,
      quando vado a comparare le assicurazioni impazzisco,

      parlando con un broker mi dice che i fattori che alzano il tutto sono

      tipo di impiego,
      zona in cui si abita,
      se il furgone e in garage
      se ha un gps

      nonostante tutto la cosa piu economica momentane e stato affittare un furgone:
      ho trovato una compagni che mi da furgoni praticamente nuovi con miglia sotto le 1000,
      e con due guidatori compresi nell assicurazione , e vado a pagare circa 520 pound al mese,
      piu eventuali danni al mezzo ovviamente.

      se sei interessato posso farti avere il nome della compagnia.

      cmq facendo due calcoli ti converrebbe cmq prendere un furgone cosi cosi per iniziare e farti il primo anno di assicurazione sperando che scenda un po...

      affitto 500*12= 6000 pound piu danni fai piu meno 10000 l anno in totale

      pero l anno dopo sei punto a capo. anche se il discorso puo dare una mano ad iniziare.

      La terza opzione e comprare il furgone e trovare una persona che ha gia un assicurazione qui, intestando l asscurazione a lui e te come secondo driver, pagheresti meno sicuramente e dopo qualche hanno prendi anche te la classe, risparmiando parecchio.

      Fammi sapere :)

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ave o Maria...sto per comprare un auto, come cazzo funziona?? cioe, la pago al tipo? ce da andare in qualche ufficio? il librettto?? help me!!

    RispondiElimina

Ma che cazzo vuoi? Chi sono secondo te, quel porco di cristo?