Emigrante

Per i post relativi all'immigrazione in UK pregasi cliccare "Inghilterra" nell'indice a destra, piccoli bambini speciali!

lunedì 9 marzo 2015

Ricetta per l'inverno: Zuppa di cipolle al dio maiale!

Cari amici, oggi vi delizierò con una ricetta delle mie parti, la zuppa di cipolle con le salsicce di dio (maiale)!

Ingredienti

Aglio, double cream, 3 cipolle grosse, un porro, due litri di brodo di carne, 2 patate, vino bianco, qualche salsiccia (opzionale), crocefisso con annesso cristaccio.


Preparazione

Preparare un paio di litri di brodo di carne. L'ideale è il brodo di carne, ma quello di dado andrà bene lo stesso.
Tagliare le cipolle a pezzettini, aggiungere l'aglio intero e cuocere in pentola con un filo d'olio finché non sono appassite. Aggiungere un pò di vino bianco e fare sfumare. Mettere da parte metà delle cipolle.
Aggiungere il brodo, il porro a pezzettini, le patate a dadini (prima sbucciatele e lavatele finché l'acqua non esce trasparente), sale, spezie e le salsicce. Si possono aggiungere anche grasso e avanzi vari di carne. Fare cuocere per almeno mezz'ora, fino a che le patate non sono cotte.
Togliere le salsicce, metterle da parte. Frullare il preparato con un frullino a immersione, fino a che non è ben omogeneo. Aggiungere double cream, noce moscata, le cipolle e le salsicce. Cuocere per altri due o tre minuti, giusto per scaldare.

Servire con delle fette di pane abbrustolito.

Il risultato è come al solito eccellente. Nel mio caso ho usato delle salsiccione di cervo prese in un mercatino lituano. Probabilmente sono state fatte con un pentito della mafia locale, ma cazzodio se sono buonissime. 10/10, la rifarò!



2 commenti :

  1. Dove lo hai trovato il diocane di dano per fare il brodo? Mi serve per stasera e sti paki mi stan facendo ammattire

    RispondiElimina
  2. Dadini oxo Rossi, buoni ma senza sale. Dovresti trovarli al corner store musulpaki, diomerda e Allah ancora do più

    RispondiElimina

Ma che cazzo vuoi? Chi sono secondo te, quel porco di cristo?