Emigrante

Per i post relativi all'immigrazione in UK pregasi cliccare "Inghilterra" nell'indice a destra, piccoli bambini speciali!

giovedì 23 luglio 2015

2083 Una dichiarazione di indipendenza europea - Libro 2.13 Chi sono le elites multiculturaliste e neomarxiste in Europa?

Nota del traduttore: ho tradotto l'espressione “cultural Marxist” con “Neomarxista”.

2.13 Chi sono le elites multiculturaliste e neomarxiste in Europa?


I neomarxisti, gli umanisti suicidi e i capitalisti globali sono tutti multiculturalisti. Con “multiculturalisti” si intende individui che sostengono il multiculturalismo (detto anche “ingegneria sociale”), ossia l'ideologia malvagia creata per la distruzione delle culture europee, dell'identità nazionale e del cristianesimo, in pratica di tutto ciò che sia civiltà occidentale. Molti di loro frequentano ambienti considerati di sinistra, ad esempio socialisti, collettivisti, femministi, umanisti, egalitari, attivisti per i gay e i disabili, animalisti, ambientalisti e così via. Non tutti gli appartenenti a tali gruppi sono neomarxisti. Ciò che caratterizza il neomarxista è il fatto che sostenga il multiculturalismo, l'ideologia che ha spianato la strada alla guerriglia demografica islamica.

La direzione politica dei multiculturalisti è un gruppo di politici provenienti dal “MA 100”, i partiti politici europei che sostengono il multiculturalismo. Tra loro ci sono parlamentari UE, uomini politici dei parlamenti nazionali, consulenti e dirigenti statali, tutti uniti nei loro sforzi per giustificare e diffondere il multiculturalismo.

Tra loro ci sono anche professionisti appartenenti a varie categorie: dirigenti di associazioni non governative, giornalisti, insegnanti, professori universitari, dirigenti scolastici, pubblicisti, conduttori alla radio, scrittori, fumettari, tecnici, medici e persino religiosi. Questi intellettuali sono gli strumenti con cui la società diffonde conoscenze e idee, al punto che le loro opinioni sono il filtro per tutte le idee che vengono diffuse alle masse.

Gli insegnanti migliori e più brillanti sono neomarxisti, non perchè sono più intelligenti ma semplicemente perchè molti dei più brillanti tra loro hanno scelto la carriera dell'insegnamento per poter influenzare l'opinione del pubblico e la società futura. Il pensiero neomarxista piace molto ai giovani e ai visionari, persone che preferiscono pensare agli ideali che alle difficoltà pratiche e ai dettagli tecnici.

Il neomarxismo non è mai stato un'ideologia per la classe operaia, quanto una costruzione per i teorici e gli intellettuali. Il tipo di intellettuale che serve ai neomarxisti non è uno con idee personali, ma uno che sappia diffondere idee date da altri. Questo intellettuale non ha bisogno di possedere conoscenze o abilità particolari, non deve neanche essere particolarmente intelligente. Deve essere solo in grado di fare il suo ruolo da intermediario nella diffusione delle idee altrui.

La società moderna si porta dentro i semi della sua stessa distruzione. La libertà ormai viene data per scontata, al punto che non viene più difesa. La diffusione delle idee, parte integrante della società libera, è in grado di portarci alla distruzione della libertà da cui dipende.

Questi sono due esempi di leader neomarxisti europei:

  1. José Manuel Durão Barroso – Presidente della Commissione UE
  2. Tony Blair – Probabilmente il suo successore


Il background di Barroso rivela le sue idee politiche. Durante il college Barroso era uno dei direttori del gruppo maoista MRPP (Reorganising Movement of the Proletariat Party). Nonostante ciò, i Tories e gli altri cosiddetti conservatori e riformisti europei lo hanno votato, senza sapere che Barroso era il sostenitore più acceso del trattato di Lisbona e dell'estensione del potere dell'UE sulle politiche nazionali, come politica estera, immigrazione, dogane e difesa.


Per illustrare meglio il problema, prendiamo due fatti di cronaca recenti (continua nel prossimo post).



Nessun commento :

Posta un commento

Ma che cazzo vuoi? Chi sono secondo te, quel porco di cristo?